SUPERMARKET FOOD E NO FOOD IN GALLURA

la nostra storia

L’azienda Supermercati Marcello Srl affonda le sue radici nel lontano 1965 quando, dopo due gravi infortuni sul lavoro, il fondatore Marcello decide di cambiare mestiere e diventare commerciante, rilevando un’attività nel centro storico di Tempio Pausania specializzata nella vendita di olio alimentare sfuso.

Nel tempo venne ampliato l’assortimento dei prodotti in vendita, aggiungendo il caffè sfuso ed altri generi alimentari.

La crescita economica impetuosa degli anni sessanta impose un salto di qualità e l’ampliamento del punto vendita: fu così che vennero presi in affitto i locali di Piazza Gallura, che negli ultimi anni erano adibiti a circolo dei cacciatori dopo la parentesi felice di una rinomata Sartoria. 

 

Nel 1975, dopo una serie di lavori di ristrutturazione che interessarono l’ampliamento del locale con l’apertura di varchi importanti nelle vecchie mura in granito, nacque la prima versione dell’attività che, prima con l’insegna “DA MARCELLO” e successivamente “MARKET MARCELLO”, assunse nel tempo la fisionomia di un moderno Market per la vendita di alimentari in genere, salumeria al taglio, prodotti per l’igiene personale e la pulizia della casa, come recitavano le norme che regolavano in quei tempi il rilascio delle licenze e poi, delle autorizzazioni amministrative..

Nella nuova superficie di circa 100 mq si sviluppò un volume di vendite che raggiunse nei primi anni Ottanta la soglia dei 2 miliardi di lire superandola nei periodi successivi fino ai 2,5 miliardi.

L’evoluzione del commercio e l’ingresso nella società di famiglia del figlio e della moglie di Marcello, fece maturare l’idea di un nuovo ed importante investimento: l’apertura di un vero e proprio supermercato nell’allora periferia di Tempio in Via Padre Massimiliano Kolbe. Nel 1987 si avviarono i lavori di costruzione di un locale con oltre 400 mq di vendita situato su una struttura esistente seminterrata che fungeva da deposito con una superficie di oltre 800 mq.

Il 31 ottobre del 1988 venne aperto il primo vero supermercato della catena “MARKET MARCELLO” modernissimo e completo di tutte le merceologie, con la sola esclusione della pescheria. 

La storia dell’azienda proseguì anche oltre l’improvvisa morte di Marcello avvenuta nel 1993. Con l’arrivo del nuovo millennio l’azienda era ormai strutturata con la presenza della famiglia nella direzione ed amministrazione e la passione della moglie Giovanna nel punto vendita storico in Piazza Gallura, anch’essa venuta poi a mancare nel 2012.

Oggi l’azienda è rappresentata da Carlo e Maria Rimedia e dalla nuova generazione costituita da Claudia, Marcello e Gabriele, con oltre 50 tra dipendenti e collaboratori e 6 punti vendita presenti a Tempio Pausania, Calangianus e Luogosanto, in Gallura.

Con grandi sacrifici ed un impegno senza limiti si è coronato il sogno di un imprenditore fai da te che ha fatto della sua immagine l’insegna commerciale e che ancora oggi è sul mercato confrontandosi nel proprio territorio con i grandi operatori europei e nazionali.

 

SUPERMERCATI MARCELLO SRL

V. Padre Kolbe 3 TEMPIO PAUSANIA (OT) 07029
P.iva 01732500903
URI: SASSARI | REA: 113413| Cap. Sociale € 500.000

https://www.marketmarcello1965.it/informazioni-sul-trattamento-dei-dati-personali/